Loading

La lettera

La Lettera” è un film documentario con Papa Francesco in cui vengono raccontate le storie di alcuni leader in prima linea provenienti da Senegal, Amazzonia brasiliana, India e Hawaii che rappresentano quattro voci spesso inascoltate nella conversazione globale sul nostro pianeta: la voce dei poveri, dei popoli indigeni, dei giovani e della natura. Attraverso la storia dell’incontro “trasformativo” tra di loro e con Papa Francesco a Roma, trovano una nuova speranza per la nostra casa comune.

Prodotto da Off the Fence, vincitore del premio Oscar (My Octopus Teacher), in partnership con il Movimento Laudato Si' (MLS), il film è stato diretto dal regista vincitore di un Emmy, Nicolas Brown. “La Lettera” è stato realizzato in collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione e il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

Il film è disponibile gratuitamente su YouTube Originals, anche in italiano, dove ha superato le 8 milioni di visualizzazioni.

Maggiori informazioni sul film e risorse utili per organizzare una proiezione nella propria comunità sul sito www.theletterfilm.org/it.

Registrando la propria proiezione si ha accesso a tutte le risorse e si riceve un link al film da usare per le proiezioni pubbliche. Migliaia di proiezioni sono già state organizzate in tutto il mondo. In Italia numerose diocesi hanno già proiettato il film.

Per una panoramica sul film e sulle tipologie di evento in Italia consulta questa presentazione del MLS. Per informazioni su come organizzare una proiezione consulta questa presentazione del MLS.

Guarda il film!

Credits:

Messaggio per il tempo del Creato