È da alcuni anni che l’ufficio accompagna il servizio pastorale dei delegati diocesani e dei referenti delle realtà di impegno ecclesiale con strumenti digitali (webdoc) disponibili per diversi contesti pastorali, accademici, sociali, e non ultimo quelli familiari e di gruppo.
L’ecumenismo e il dialogo interreligioso, infatti, non è più una faccenda per gli addetti ai lavori, ma riguarda la quotidiana esperienza della vita di tutti. Condiziona le relazioni ed abita tutti i contesti nei quali ci troviamo ad esserne coinvolti.
Urge la necessità di una formazione della coscienza per affinare lo sguardo verso un inedito presente da sempre nella storia di chi vive l’area mediterranea.
Ringrazio l’Ufficio nazionale per l’educazione scuola università e il servizio nazionale per l’insegnamento della religione cattolica per l’attenzione e la cura verso questa proposta dei webdoc formare i formatori.
Il 28 novembre saranno presenti gli esperti che hanno scritto e coordinato la realizzazione degli ipertesi. Ci presenteranno gli obiettivi e potremmo dialogare con loro. In attesa di vederci online vi invitiamo a divulgare questo appuntamento ed iscriversi per la partecipazione.