Uno spazio di confronto e dialogo che ha aiutato giovani cristiani e musulmani a costruire relazioni di prossimità e a superare le differenze.
Grazie ad approfondimenti con esperti e ad attività laboratoriali, la Summer School promossa dall’Unedi a Marzabotto (Bo) lo scorso settembre ha infatti permesso di favorire la conoscenza reciproca e il confronto tra fedi e tradizioni diverse.
La seconda edizione, dal titolo “Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune” , ha preso spunto dal documento firmato ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, da papa Francesco e da Ahmed Al-Tayyeb, grande imam dell’università egiziana di Al-Azhar, e si è concentrata su tematiche quali la fratellanza, il dialogo, la memoria, la storia, la giustizia riparativa.
Come raccontano, in questo video, coloro che hanno vissuto questa esperienza che ha intrecciato punti di vista, esistenze e provenienze. Abbiamo predisposto oltre al video in italiano, due video, uno sottotitolato in inglese e uno sottotitolato in arabo, a cui è data voce ai giovani partecipanti.