UFFICIO NAZIONALE PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO INTERRELIGIOSO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Migrazioni e Dialogo Interreligioso

L’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana, insieme all’ Unione Buddhista Italiana e all’ Unione Induista Italiana, si sono fatti promotori di un Seminario di Confronto e Progettazione...
19 Aprile 2017

L’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana, insieme all’Unione Buddhista Italiana e all’Unione Induista Italiana, si sono fatti promotori di un Seminario di Confronto e Progettazione. Si è trattato di una giornata di riflessione, di dialogo e di progettazione tra esponenti di diverse tradizioni religiose, rappresentanti del mondo dell’educazione e della cultura, membri delle comunità immigrate in Italia, operatori sociali e dell’associazionismo coinvolti nel settore immigrazione, accoglienza provenienti da esperienze differenti e con prospettive diverse.
L’iniziativa è stata rivolta in particolar modo agli insegnanti e al mondo della scuola al fine di elaborare un progetto didattico comune da lanciare auspicabilmente nel prossimo anno scolastico.

Relazioni:
Sebastiano Ceschi

Sintesi dei gruppi:
- Gruppo 1
- Gruppo 2
- Gruppo 3
- Gruppo 4