UFFICIO NAZIONALE PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO INTERRELIGIOSO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Incontro per la settimana di preghiera: Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio

La settimana dal titolo “Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio (cfr 1 Pietro 2, 9)” sarà festeggiata con alcuni momenti importanti all'interno dei programmi sia delle celebrazioni del patrono e martire San Feliciano che del Progetto Cittadini del Mondo e saranno momenti privilegiato di orazione, d’incontro, di dialogo, di arricchimento vicendevole […]
13 Gennaio 2016

La settimana dal titolo “Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio (cfr 1 Pietro 2, 9)” sarà festeggiata con alcuni momenti importanti all'interno dei programmi sia delle celebrazioni del patrono e martire San Feliciano che del Progetto Cittadini del Mondo e saranno momenti privilegiato di orazione, d’incontro, di dialogo, di arricchimento vicendevole nelle diversità.
Il primo appuntamento della settimana sabato 16 gennaio alle ore 21 presso la Cattedrale di San Feliciano la preghiera ecumenica diocesana, promossa dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo ed il dialogo interreligioso, presieduta dal Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi e che vedrà la presenza della pastora Antonella Violi Presidente Consiglio Chiesa Evangelica Valdese di Perugia.
Venerdì 22 gennaio la visita a Foligno di una delegazione di giovani ortodossi rumeni accompagnati da padre Nicu Chiosa e da don Francesco Pierpaoli direttore del Campo Ecumenico Europeo. 
Il programma prevede l’incontro della delegazione con il Vescovo, con le scuole e le istituzioni del territorio per costruire ponti di dialogo, d’incontro e abbattere i muri dell’indifferenza.
Gli appuntamenti ecumenici proposti dall'Ufficio diocesano per l'ecumenismo ed il dialogo interreligioso sono realizzati in collaborazione con gli amici della comunità ecumenica di Taizé (Francia), Caritas diocesana, Progetto Cittadini del Mondo, Migrantes, Pastorale scolastica, Pastorale giovanile.